Tutte le news

Bridge to Employment

Settembre 26, 2013

Bridge to Employment è un programma di preparazione e accompagnamento verso il mondo del lavoro, rivolto ai ragazzi degli ultimi 3 anni delle scuole superiori. L’obiettivo del programma è offrire a ragazzi tra i 15 e i 18 anni una valida opportunità di esplorare le proprie competenze, migliorarle e acquisirne di nuove, con particolare attenzione alle personal skill.

Il programma Bridge To Employment è realizzato da oltre 20 anni nel mondo grazie all’impegno della Fondazione FHI360, che dà ai ragazzi protagonisti di BTE la possibilità di entrare in connessione tra loro, scambiare e condividere esperienze.

L’Altra Napoli Onlus, grazie al sostegno della Fondazione Johnson&Johnson e della Fondazione “FHI360”, intende realizzare il progetto BTE al Liceo Scientifico Statale Giuseppe Mercalli e all’Istituto Professionale Caracciolo, per 3 anni, a partire da settembre 2013.

Il progetto – che accompagnerà i ragazzi che frequentano il terzo anno fino al quinto – ha come obiettivo di introdurre i ragazzi nel mondo delle professioni della salute, in particolare: medico, infermiere, fisioterapista, logopedista, radiologo, nutrizionista, dietologo.