Condividiamo con voi il nostro intervento nella conferenza The Economy of Francesco, che onore e che grande gioia!
L’incontro internazionale voluto dal Papa per “dare un’anima all’economia di domani” sull’esempio di San Francesco d’Assisi, ha visto la partecipazione di giovani, studenti, economisti e imprenditori provenienti da 120 paesi.
Ai giovani Papa Francesco chiede di collaborare per promuovere un “patto comune”, un nuovo modello di economia che abbia come propria misura “l’umanità” e come suo obiettivo “il bene comune” e non semplicemente il mero profitto.
Sempre ai giovani, il Santo Padre chiede di esser protagonisti del cambiamento culturale perché è attraverso di loro che “il futuro entra nel mondo”.
Ispirandoci alla logica “del Noi”, al Rione Sanità da anni promuoviamo un modello di sviluppo socio-economico e culturale che è condiviso, sostenibile ed inclusivo.
Per questo siamo estremamente felici ed orgogliosi di aver portato il nostro contributo in questo straordinario incontro. Luigino Bruni e suor Alessandra Smerilli ci ricordano che “The Economy of Francesco” è già un movimento, siamo solo all’inizio, il cambiamento è iniziato!
Grazie Papa Francesco, preghiamo per te!