Tutte le news

Nasce il Protocollo d’intesa “Campania tra le mani. Itinerari inclusivi nei luoghi d’arte”

Dicembre 11, 2019

A pochi giorni dalle celebrazioni della Giornata internazionale delle persone con disabilità, domani, 12 dicembre 2019 alle ore 11:30 presso le Gallerie d’Italia – Palazzo Zevallos Stigliano di Napoli sarà siglato il Protocollo d’intesa “Campania tra le mani. Itinerari inclusivi nei luoghi d’arte”.

Si tratta di un momento molto importante che sancisce il rinnovo e l’ampliamento della rete Napoli tra le mani, nata nel 2013 tra il SAAD (Servizio di Ateneo per le Attività degli studenti con Disabilità) dell’

Università Suor Orsola Benincasa

, i luoghi della cultura della Campania e le associazioni delle persone con disabilità operanti sul territorio, con l’obiettivo di diffondere le buone pratiche di gestione e fruizione dei beni culturali volte a favorire l’inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità.

Il Protocollo d’intesa si propone di garantire la fruizione del patrimonio regionale a tutti i visitatori, con particolare attenzione alle persone con disabilità fisiche, sensoriali e cognitive, mediante il superamento delle barriere culturali, architettoniche, sensoriali e della comunicazione.
Siamo molto fieri di partecipare come membri attivi al Protocollo d’intesa e ci impegniamo ogni giorno a rendere le bellezze del nostro quartiere accessibili a tutti.
Grazie a tutti per la strada fatta insieme!