In occasione della Giornata Internazionale della disabilità stamattina, 5 dicembre 2022, ci è stato conferito il “Premio al merito civico” 2022.
Istituito dal Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, il premio va agli enti e le istituzioni che si sono distinti in tema di inclusione e rispetto.
La nostra cooperativa è stata premiata “per aver reso accessibili le Catacombe di San Gennaro e per aver favorito l’inclusione lavorativa dei soggetti con disabilità riuscendo a coniugare inclusione ed occupazione“.
Vogliamo condividere questo riconoscimento, di cui siamo orgogliosi, con gli amici dell’Associazione Tutti a Scuola ONLUS, la rete Campania tra le mani e gli Iron Angels.
Insieme abbiamo immaginato e realizzato percorsi di fruizione delle catacombe di Napoli capaci di incontrare le esigenze di tutti i visitatori, nessuno escluso.
A ricevere il premio anche l’associazione sportiva Special Olimpic, il Parco Archeologico di Pompei, il Parco del Cilento e il Comune di Sassano, Il Comune di Monteforte Irpino, il Gruppo Generazione Vincente S.p.A., I.S.I.S. Vittorio Veneto di Napoli e la Fondazione Banco di Napoli.
